CONFIGURA LE TUE FINESTRE e richiedi un preventivo in 5 minuti!

CONFIGURA LE TUE FINESTRE
e richiedi un preventivo in 5 minuti!

CONFIGURA LE TUE FINESTRE
richiedi un preventivo in 5 minuti!

Condizioni generali di vendita

del negozio online infissionline.it
Via Vetulonia 24 B
00183 Roma RM
Italia

Può contattarci telefonicamente durante il nostro orario di lavoro dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 19.00
(Le seguenti CGC contengono anche informazioni legali sui suoi diritti in base alla normativa sui contratti di vendita a distanza e commercio elettronico).
1. Ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni generali o CGC”) della infissionline.it (di seguito “venditore”), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito “cliente”) con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l’applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.
1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per “professionista” si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone dotata di personalità giuridica che nel concludere un negozio giuridico agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.
2. Oggetto del contratto
2.1 L’oggetto del contratto è in ogni caso il prodotto ordinato da lei o configurato secondo i suoi desideri speciali con le caratteristiche e le dimensioni della nostra descrizione del prodotto. Le immagini dei prodotti che possono essere configurati individualmente presenti sul nostro sito web sono a scopo illustrativo. Tuttavia, poiché l’aspetto del rispettivo prodotto dipende dalla configurazione individuale, l’illustrazione non pretende di essere completa e corretta.
2.2 Le illustrazioni schematiche dei serramenti ordinati nel corso della procedura d’ordine e nella conferma d’ordine non sono in scala. Esse servono esclusivamente a illustrare l’ordine, ad esempio il tipo e la direzione di apertura e il posizionamento (a destra o a sinistra) delle maniglie selezionate in ogni caso. Dalle illustrazioni schematiche non è possibile ricavare alcuna garanzia di caratteristiche o di qualità.
3. Offerte / prestazione dei prodotti / conclusione del contratto
3.1 La presentazione dei prodotti nel negozio online e i servizi elencati nel negozio online non costituiscono offerte giuridicamente vincolanti, ma un invito al richiedere un’offerta.
3.2 Nel negozio online o tramite la nostra assistenza la informeremo sui possibili utilizzi di base dei singoli prodotti e delle configurazioni (ad es. vantaggi e svantaggi delle finestre in PVC, vetri adatti per i bagni, ecc.) A causa del gran numero di utilizzi possibili, dei diversi requisiti dei prodotti e delle circostanze individuali durante il montaggio in loco, non è possibile per noi verificare e garantire l’idoneità della merce per un uso individuale da lei pianificato, né nel negozio online né tramite la nostra assistenza o via e-mail. Il cliente è comunque tenuto a verificare personalmente l’idoneità della merce all’uso previsto e ad assicurarsi, ad esempio informandosi presso architetti, artigiani o incaricandoli, che siano rispettate le norme edilizie e di sicurezza.
3.3 In qualità di cliente, sul nostro negozio online ha la possibilità di configurare i prodotti ed inserirli nel suo carrello virtuale, cliccando sul tasto “PROCEDI CON LA RICHIESTA DI VERIFICA OFFERTA” tale configurazione sarà inoltrata direttamente ai nostri consulenti che procederanno a ricontattarla e a verificare la correttezza e la fattibilità delle configurazioni inserite. Nessun ordine sarà considerato confermato direttamente dal nostro negozio online. Per considerare un’ordine confermato dovrà firmare e siglare in tutte le parti indicate l’ordine elaborato dai nostri consulenti ed inviato tramite e-mail.
3.4 Il contratto si conclude sulla base dell’ordine elaborata dai nostri consulenti e dell’accettazione di tale ordine da parte del cliente. Il cliente sottoscrivendo la conferma di ordine si assume la responsabilità selle misure, del profilo, del colore e dei versi di apertura.
3.5 Dopo l’accettazione degli ordini, il cliente non ha più il diritto di modificare l’ordine (ad es. modificando la dimensione, del colore o profilo). Qualsiasi diritto di revoca esistente rimane inalterato.
3.7 Dopo l’accettazione dell’ordine il cliente riceverà per email la fattura e le istruzioni per il pagamento.
4. Obblighi di informazione del cliente
4.1 Le informazioni fornite al momento dell’ordine devono essere veritiere. Se i suoi dati personali cambiano durante la durata/elaborazione del contratto, è tenuto a informarci immediatamente di tali cambiamenti.
4.2 Ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto stipulato nel caso in cui il cliente fornisca informazioni false su dati personali importanti per l’esecuzione del contratto (ad es. informazioni sulla solvibilità, indirizzo di consegna) o nel caso in cui il cliente non ci comunichi immediatamente eventuali modifiche che si verificano durante la durata/elaborazione del contratto.
4.3 I costi derivanti dall’errata consegna della merce a causa di informazioni incomplete o errate sull’indirizzo possono essere addebitati al cliente.
4.4 In qualità di nostro partner contrattuale, dovrà assicurarsi che l’account e-mail, il numero di fax o il numero di telefono da lei forniti siano raggiungibili. Si deve garantire che la ricezione delle e-mail non sia esclusa a causa dell’inoltro, della chiusura o del sovraccarico dell’account di posta elettronica.
5. Diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica ai beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una scelta o una determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore. Prodotti come finestre, porte portoncini, tapparelle, davanzali interni, davanzali in alluminio e listelli di copertura, che vengono fabbricati e consegnati in base alle specifiche dimensionali o alle sezioni del cliente e al senso di rotazione scelto, sono beni per il quale il diritto di recesso è escluso.
6. Prezzo / Spedizione forfettaria / Zona di consegna
6.1 Si applicano i prezzi di listino indicati nelle pagine dei prodotti del nostro negozio online, comprensivi dell’IVA applicabile per legge al momento dell’ordine.
6.2 I prezzi comprendono l’imballaggio e le spese di spedizione secondo le seguenti disposizioni: A partire da un prezzo di acquisto di 500,00 € (IVA esclusa) forniamo la merce senza spese di spedizione in Italia continentale escluse le regioni indicate nel negozio online. Per un prezzo d’acquisto inferiore, applichiamo una tariffa forfettaria per la spedizione.
6.3 Consegniamo anche nelle seguenti regioni: Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna con un supplemento di costo che viene determinato in fase di accettazione.
7. Consegna
7.1 La merce viene sempre spedita a nostro rischio. La merce è quindi assicurata contro danni o perdite fino al momento della consegna al cliente.
7.2 Il termine di consegna dipende da diversi fattori e viene calcolato in base alle seguenti disposizioni:
a. Inizio del termine di consegna
i. Il termine di consegna decorre dalla data di ricezione del pagamento sul nostro conto commerciale.
b. Durata del termine di consegna. I tempi di consegna generali dei singoli prodotti possono variare dalle 2 alle 8 settimane in base al profilo e colore scelto. Il termine di consegna è esteso:
i. in caso di scelta di colori speciali secondo RAL o tipi speciali.
ii. durante le nostre ferie aziendali per la durata delle rispettive ferie.
iii. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei conforti dell’acquirente in caso di mancata o inesatta esecuzione della fornitura, compreso il caso di mancata o ritardata consegna dei prodotti, dovuto a: 1- Cause di forze maggiori, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: Scioperi, Mancanza o insufficienza di energia, incendio e/o ogni eventuali evento non imputabile al venditore, ivi inclusi ritardi o disservizi dovuti alla perdurante emergenza epidemiologica da COVID 19, che impediscano di concludere la vendita dei prodotti o dare ad essa esecuzione nei tempi previsti; 2-insufficienza, inesattezza, incompletezza o ritardo nella trasmissione al venditore delle informazioni necessarie all’esecuzione della fornitura; 3- Eventuali modifiche accettate dal venditore dopo il ricevimento dell’ordine; 4- impossibilità di approvvigionamento dei materiali, impossibilità di manodopera, impossibilità di eseguire i servizi e le attività connesse alla fornitura dei Prodotti per cause non imputabili al venditore.
c. Ordinazione di più prodotti con tempi di consegna diversi.
Quando si ordinano prodotti con tempi di consegna diversi, la consegna di tutti i prodotti verrà effettuata nel periodo di consegna più lungo indicato. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di effettuare consegne parziali qualora ciò sia ragionevole per il cliente. In caso di consegne parziali, non le saranno addebitati i costi aggiuntivi sostenuti.
7.3 Lo scarico dal camion a PIANO STRADA sarà di competenza dell’autista. Il trasporto dal luogo di scarico al luogo di deposito temporaneo o di installazione non è dovuto da noi, ma deve essere organizzato o effettuato dal cliente. La merce viaggia sui bancali in legno, il bancale è di proprietà del cliente e resta al cliente. Non sarà di competenza dell’azienda il ritiro e lo smaltimento di tali bancali. Si prega di controllare se sull’indirizzo della consegna della merce il camion può entrare, la consegna sarà assicurata solamente ad indirizzi che consentono l’accesso a camion di grandi dimensioni, qualora l’indirizzo di consegna fornito dal cliente non permette l’accesso al camion prima della consegna sarà concordato il punto di ritiro più vicino con i nostri tecnici.
7.4 La data di consegna specifica sarà comunicata da noi con almeno 2 giorni di anticipo. Essa coprirà una finestra temporale massima di 8 ore. Il cliente non ha diritto a un rinvio della data di consegna comunicata. Se la merce non può essere consegnata al cliente alla data di consegna da noi comunicata per un motivo di cui il cliente è responsabile, ad esempio perché non è presente, perché rifiuta l’accettazione senza giustificazione, perché non è presente un numero sufficiente di aiutanti per trasportare la merce dal luogo di scarico al luogo di deposito temporaneo o di installazione o perché il luogo di consegna concordato non può essere raggiunto dal camion annunciato, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente le spese per una nuova consegna e le spese per il deposito (temporaneo) della merce. Può dimostrare che non abbiamo subito alcun danno o un danno inferiore. In caso di mancata consegna dei prodotti nonostante tre tentativi di consegna, possiamo recedere dal contratto.
7.5 Se, per motivi a noi non imputabili, non riceviamo le forniture dal nostro fornitore a monte, o non le riceviamo correttamente o puntualmente, nonostante l’approvvigionamento corretto o l’ordinazione tempestiva, o se si verificano eventi di forza maggiore, ossia impedimenti all’esecuzione non imputabili a noi di durata superiore a 14 giorni di calendario, la informeremo come cliente senza ritardi colposi in caso di ritardo nella consegna dovuto al verificarsi del ritardo nella consegna o della forza maggiore. In questo caso, avremo il diritto di posticipare l’esecuzione della prestazione per la durata dell’impedimento e per un ragionevole periodo di avviamento o di recedere dal contratto in tutto o in parte a causa della parte non eseguita, a condizione che abbiamo adempiuto al nostro obbligo di informazione, che non abbiamo assunto alcun rischio di approvvigionamento o di produzione e che l’impedimento all’esecuzione non sia solo di natura temporanea. In qualità di cliente, non è tenuto a fornire alcuna controprestazione. Per forza maggiore si intendono scioperi, serrate, interventi delle autorità, carenza di energia e di materie prime, difficoltà di trasporto non imputabili a noi, impedimenti operativi non imputabili a noi, ad esempio a causa di incendi, acqua e danni alle macchine, nonché tutti gli altri impedimenti che, se considerati oggettivamente, non sono stati causati da noi in modo colpevole.
8. Condizioni di pagamento
8.1 Il pagamento è in unica soluzione tramite bonifico bancario sui nostri conti commerciali.
8.2 In seguito all’accettazione dell’ordine il cliente riceverà tramite mail la fattura con tutte le indicazioni per effettuare il pagamento tramite bonifico.
9. Garanzia legale di conformità
9.1 Nel caso di negozi giuridici con i consumatori, si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge per i difetti.
9.2 Se incarica terzi, ad esempio architetti o montatori, di controllare la merce consegnata per verificarne eventuali difetti e la conformità ai requisiti contrattuali, deve consentire che l’operato del terzo sia attribuito a lei come se fosse il suo.
9.3 Se ha effettuato l’ordine in qualità di commerciante, è tenuto a controllare l’oggetto del contratto immediatamente dopo il ricevimento con la cura ragionevole in base alle circostanze e a comunicarci immediatamente in forma di testo eventuali difetti materiali che possono essere rilevati. Anche i difetti materiali che non possono essere individuati subito devono essere segnalati a noi immediatamente dopo la loro scoperta, in conformità con i requisiti per la segnalazione dei difetti. Se non ottempera a questi obblighi, l’oggetto del contratto si considera approvato in relazione a questo difetto materiale, con la conseguenza che è esclusa la rivendicazione di diritti per difetti. Ciò non si applica se il difetto è stato occultato in modo fraudolento. Se ha effettuato l’ordine in qualità di commercianti e se dobbiamo un rimedio per i difetti materiali, dovremo innanzitutto fornire tale rimedio in conformità alle disposizioni di legge a titolo di adempimento supplementare. L’adempimento successivo avverrà a nostra discrezione mediante riparazione o fornitura sostitutiva.
10. Notifica dei danni da trasporto
10.1 Al momento della consegna della merce, il cliente verificherà che la merce consegnata non sia danneggiata. In caso di danni da trasporto riconoscibili dall’esterno, si impegna, qualora la consegna venga comunque accettata, ad annotare i danni sui rispettivi documenti di trasporto al momento dell’accettazione della consegna e a farli riconoscere dal trasportatore/spedizioniere.
10.2 Se il danno alla merce non è riconoscibile dall’esterno, deve segnalarlo tempestivamente a noi o allo spedizioniere/trasportatore, possibilmente entro cinque giorni dalla scoperta.
10.3 In questo modo ci consente di far valere tempestivamente eventuali diritti nei confronti del trasportatore.
11. Legge applicabile
11.1 Se il cliente agisce in veste di consumatore, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il cliente ha la propria residenza abituale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo di domicilio del cliente.
11.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista, per tutti i rapporti giuridici tra le parti si applica la legge del Paese in cui il venditore ha la propria sede legale, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili. Il foro esclusivo competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è il luogo della sede legale del venditore.
12. Forma del testo
Gli accordi accessori verbali, le modifiche o le integrazioni al contratto di acquisto e alle CGC richiedono almeno la forma testuale per essere efficaci. Ciò vale anche per questo requisito formale. Le modifiche che non soddisfano questo requisito formale non sono valide. La validità dei singoli accordi, a prescindere dalla loro forma, rimane inalterata da questa clausola.